Fotografia Boudoir
Eleganza, sensualità e la bellezza molte volte incompresa di una donna sono le principali caratteristiche della mia fotografia boudoir.
Regalarsi questo genere di servizio fotografico serve, si vero, in molti casi per l’autostima ma è senz’altro anche un ottimo motivo per vivere un’esperienza frizzante e divertente con un pizzico di sana malizia.
Questo fa si che ci sia una sorta di terapia nella fotografia boudoir proprio perché si vincono molte insicurezze e paure legate al proprio corpo mettendosi allegramente in gioco senza paura del giudizio.
Detto questo bisogna sottolineare il fatto che si può anche regalare il proprio servizio boudoir al partner come regalo di nozze o per ricorrenze varie quali anniversari o S.Valentino.
Le fotografie artistiche boudoir rappresentano anche un’ottima idea per realizzare quadri con cui arredare la propria casa e sentirsi ogni giorno belle e speciali.
La sala posa è l’ambiente principale per questo genere di fotografia ma va benissimo anche la suite di un albergo o la propria camera da letto. Il set dovrà dunque far sentire le protagoniste protette e libere di esprimere il loro lato seducente valorizzando anche le imperfezioni che dal mio punto di vista il più delle volte sono addirittura affascinanti.
La scelta dell’intimo da indossare è molto personale e in alcuni casi può bastare anche un semplice velo e qualche accessorio speciale.
Per una buona riuscita delle foto è preferibile comunque lasciare libera la modella di turno di indossare quei capi di lingerie che la fanno sentire più sicura di se con una cura particolare anche sul trucco e parrucco.
La base per la perfetta riuscita delle fotografie boudoir resta però l’allegria e un atteggiamento leggero e spensierato diverso dall’impronta più spinta ed erotica della fotografia glamour.
Per ottenere tale risultato di liberazione davanti alla fotocamera è importante il rapporto di fiducia ed empatia che amo instaurare con ogni donna che decide di posare per me, ricambiando tale fiducia con la massima serietà professionale.